CASTELNUOVO – Menozzi 6, Schenetti 6, Gilioli 7, Guglielmetti 7 (88’ Rebecchi), Bosi 6, Pedroni 5.5 (60’ Manini 6), Fosu 5.5 (59’ Reggiani 6), Di Guglielmo 6.5, Carbone 5.5 (63’ Pederzoli 6.5), Nadini 6.5, Copertino 6 (75’ Cantaroni 6). (A disp: Braglia, Manini, Stanzani, Reggiani, Marzillo, Armaroli, Cantaroni, Rebecchi, Pederzoli). All: Consoli.
ARCETANA – Giaroli 8, Pacella 6, Tinarelli 6, Vaccari 6 (70’ Barbari 6.5), Muratori 6.5, Lusvarghi 6.5, Turci 6.5 (60’ Sekyere), Pederzoli 7, Marino 6 (70’ Montanari), Bernabei 6.5, Travagliati 6 (80’ Corradini). (A disp: Corradi, Pe, Pozzi, Xhuvelaj, Montanari, Monti, Sekyere, Corradini, Barbari). All: Paganelli.
ARBITRO: Leotta.
MARCATORI: 35’ Bernabei (rig), 81’ Barbari, 88’ Cantaroni.
AMMONITI: Tinarelli, Pacella, Giaroli.
CRONACA
Castelnuovo che ritorna sul prato dello Scirea contro l’Arcetana, una delle squadre più accreditate alla vittoria finale.
Prima frazione equilibrata con gli ospiti che si fanno preferire per la maggior precisione delle trame di gioco. Al 35’ il primo episodio di rilievo che sblocca il risultato: pasticcio difensivo dei Blues e Vaccari viene atterrato da Pedroni per un rigore netto che Bernabei trasforma magistralmente per lo 0 a 1. Nulla da segnalare fino all’intervallo.
Il Castelnuovo riparte col piede giusto nella ripresa ma bisogna attendere il 60’ per il primo vero sussulto: Nadini lascia partire un pericolosissimo tiro diretto all’incrocio, il grido dei tifosi per il gol si strozza in gola perché Giaroli su supera deviando in angolo. I padroni di casa alzano il baricentro in cerca del pareggio ma l’Arcetana è letale in contropiede: all’81’ il neo-entrato Barbari scappa in contropiede e trafigge in diagonale l’incolpevole Menozzi per lo 0-2. Due minuti più tardi Gilioli dopo una bella progressione salta alcuni avversari e calcia bene, ma ancora una volta Giaroli risponde presente dimostrando il suo valore. All’88’ il Castelnuovo trova la rete con Cantaroni, il cui bel tiro si infila sotto la traversa per l’1-2 finale. C’è ancora il tempo per un ultimo sussulto, con Schenetti che impatta di testa ma non inquadra la porta mancando il pareggio.
Partita tutto sommato equilibrata in cui forse il Castelnuovo avrebbe meritato il pari, ma ha trovato sulla sua strada un Giaroli superlativo. Arcetana squadra coriacea che lotterà sicuramente per vittoria del campionato.