Match ottimamente approcciato dallo United Carpi che nelle prime battute del match muove meglio il pallone e crea subito un occasione con Pellacani ma il tiro è smorzato dal difensore. Enorme occasione pochi minuti dopo: Nadiri sguscia al diretto marcatore, mette rasoterra in area dove Jocic vela per l’accorrente Malagoli, il suo tiro però è parato incredibilmente da Menozzi con un miracolo. Al 37esimo pressione di Copertino su Guadalupi che pasticcia e regala il rigore all’FC. Dal dischetto Cantaroni firma l’1-0. Il secondo tempo vede la squadra di casa abbassarsi per cercare di ripartire veloce e lo United che prova ad impensierire il Castelnuovo sui calci piazzati. L’occasione più grossa capita a De Marino che dopo una bella percussione si trova in area a calciare a botta sicura ma Manini in scivolata contrae. All’87esimo Bellei recupera due volte il pallone e infila per Fugallo che batte sul palo lungo Guadalupi incolpevole. Termina così 2-0 il match.
TABELLINO
Castelnuovo-United Carpi: 2-0
Reti: 38′ rig. Cantaroni (C), 87′ Fugallo (C).
Castelnuovo: Menozzi, Stanzani (59′ Fontanesi), Gilioli S., Fosu Kwakye, Baroni, Manini, Cantaroni (76′ Nizzoli), Bellei Ponzi (91′ Baffo), Carbone (25′ Fugallo), Progulakis (89′ Buffagni), Copertino. A disposizione: Braglia, Borri, Reggiani, Andreotti. All. Casagrandi.
United Carpi: Guadalupi, Gianasi (60′ Anang), De Marino, Garlappi, Coghi, Malavasi, Pellacani (74′ Goldoni), Montorsi, Jocic, Nadiri (44′ Mebelli), Malagoli (65′ Rovatti). A disposizione: Guzzinati, Esposito, Malvezzi, Mariconda, Owusu. All. Gilioli N.
Arbitro: Grisendi di Reggio Emilia.
Assistenti: Colangelo di Reggio Emilia, Casoni di Reggio Emilia.
Ammoniti: Guadalupi, De Marino, Montorsi, Malagoli, Bellei Ponzi, Nizzoli, Goldoni.