Sconfitta interna per il Castelnuovo. Un Persiceto assolutamente più cinico fa sua l’intera posta al termine di un match tutt’altro che divertente.
Gli spunti di cronaca sono veramente scarni, tanto che nel primo tempo oltre a qualche mischia in area c’è da segnalare solamente il gol che spezza l’equilibrio al 23′: Sanci è bravo a sorprendere con un taglio la difesa locale e a battere con freddezza Toni in uscita disperata.
Il secondo tempo non si scosta molto dal primo. Il Castelnuovo ovviamente cerca qualche sortita, mantiene il possesso di palla, costruisce buone trame ma alla fine non porta grandi pericoli alla difesa bolognese.
All’ 80′ Aning va via di forza a due difensori e dopo aver chiuso un triangolo al limite dell’area super per la seconda volta l’incolpevole Toni.
CASTELNUOVO-
Castelnuovo: Toni, Schenetti, Ferretti, Guglielmetti (65 Paduano), Cavazzuti (55′ Corsini), Venturelli, Chiappini, Migliorini, Carbone (75′ G. Annovi), Croce (46′ Lambresa), Ameruoso (85′ Gianaroli) A disp. Sassi, Reggiani, Naji, M. Annovi All. Silingardi
Persiceto: Morisi, Orsi, Tucci (80′ Picchini), Pagnoni, Comani, Labanti, Sanci (70′ Alhassan), Cesari, Aning (85′ Dal Rio), Cotti, Cilona (72′ Cremonini) A disp. Iattoni, Mascagni, Nichola, Provenzano, Forni All. Casarini
Reti: 23′ Sanci, 80′ Aning
Ammoniti: Migliorini (C), Schenetti (C), G. Annovi (C), Cotti (P)
Espulsi: Ferretti (C) al 68′ per gioco pericoloso e Schenetti al 88′ per doppia ammonizione