Vittoria in trasferta per il Castelnuovo, che batte 1-
La prima occasione della partita capita sui piedi di Paterlini che non sfrutta un’ottima sponda di Aurea.
Il Castelnuovo risponde qualche minuto più tardi con Ameruoso che non impatta da ottima posizione su preciso passaggio di Croce.
Al 27′ contropiede del Vezzano orchestrato dal bravissimo Aurea, la palla finisce sul sinistro di Piermattei che da centro area non perdona e buca Toni per il vantaggio locale.
Al 35′ grandissimo stacco di testa di Aurea con il pallone che si stampa sulla traversa.
Risposta degli ospiti al 38′ con Croce che da centro area non trova la porta di destro.
Al 40′ l’arbitro fischia un fallo in attacco a Paterlini, per il numero 11 probabilmente una parola di troppo e il direttore di gara estrae senza esitazioni il cartellino rosso. E’ sicuramente un episodio che condizionerà l’intera gara.
Inizia il seconda tempo e nel giro di qualche minuto il Castelnuovo ribalta completamente la partita: al 57′ Ogbeide salta più in alto di tutti su corner di Migliorini e batte l’incolpevole portiere locale.
Al 65′ magistrale punizione di Migliorini che scavalca la barriera, bacia il palo ed entra in rete per la gioia dei modenesi.
Il Vezzano per qualche minuto subisce il colpo, ma poi getta il cuore oltre l’ostacolo e nell’ultimo quarto d’ora mette alle corde il Castelnuovo nonostante l’inferiorità numerica. Grande protagonista bomber Aurea che prima coglie una seconda traversa di testa anche se Toni era sulla traiettoria e poi costringe l’estremo difensore ospite ad un vero miracolo sempre con un colpo di testa a botta sicura.
Il Castelnuovo di contro getta al vento la possibilità di chiudere la partita con Croce che tutto solo davanti al portiere si fa respingere la conclusione da un grande intervento di Girotti.
VEZZANO-
Vezzano: Girotti, Arduini, Costa (81′ Tascedda), Amoah, Yacouba, Melloni, Rondanini (68′ Bassoli), Tognoni, Aurea, Piermattei, Paterlini A disp. Bondavalli, La Rocca, Rossi, Maggi, Campana, Spaggiari All. Vacondio
Castelnuovo: Toni, Cavazzuti (40′ Paduano), Ogbeide, Chiappini, Venturelli, Corsini, Lambresa, Migliorini, G. Annovi (55′ Carbone), Croce, Ameruoso (88′ Alessi) A disp. Sassi, Guglielmetti, Gianaroli, Bellei, Cavallini, Naji All. Modonesi
Reti: 27′ Piermattei (V), 57′ Ogbeide (C), 65′ Migliorini (C)
Ammoniti: Costa (V), Amoah (V), Corsini (C), Chiappini (C), Venturelli (C), Toni (C), Migliorini (C)