Una clamorosa disattenzione su calcio d’angolo condanna il Castelnuovo ad una sconfitta durissima da digerire. La squadra di Consoli infatti combatte alla pari contro il quotato Campagnola che giustamente festeggia a sua volta una vittoria quasi insperata.
Il primo squillo della partita lo da Ameruoso che dal limite dell’area regala la prima parata del match a Menozzi. Al 21′ Campagnola in vantaggio: Jorge regala il bis rispetto alla scorsa giornata con un altro gol direttamente da calcio d’angolo, questa volta la difesa però non è esente da colpe perchè la traiettoria era tutt’altro che irrestibile.
Al 28′ pareggio del Castelnuovo: tiro di Croce dal limite che un difensore devia con il braccio largo. Lo stesso Croce dal dischetto spiazza con freddezza il portiere reggiano.
Al 38′ Toni salva i suoi con un’uscita disperata su Contu lanciato a rete.
Il secondo tempo si apre ancora con Contu che semina il panico nella difesa locale, ma calcia a lato di pochissimo.
La partita si trascina poi verso i minuti finali con un Castelnuovo che sembra averne di più fisicamente ed il Campagnola che inizia un pò ad innervosirsi.
Ma al 78′ arriva l’episodio che decide il match con il Campagnola che batte velocemente un angolo trovando tutto solo Avanzini che deposita in rete clamorosamente indisturbato.
La squadra di Consoli non ci sta e nei minuti finali cerca in ogni modo il pareggio.
Il giovane Ameruoso diventa protagonista: al 90′ dopo un batti e ribatti trafigge il portiere ospite, ma il guardalinee strozza l’urlo di gioia alzando la bandierina e segnalando un fuorigioco. Al 93′ sempre Ameruoso va in cielo, ma Menozzi compie un vero miracolo e toglie il pallone dalla porta diventando l’assoluto artefice della sofferta vittoria dei suoi.
CASTELNUOVO-
Castelnuovo: Toni, Paduano, Ferretti, Chiappini, Venturelli, Corsini (80′ Ogbeide), Schenetti, Migliorini, Carbone (88′ G. Annovi), Croce (80′ Naji), Ameruoso A disp. Sassi, Guglielmetti, Alessi, Gianaroli, Cavallini All. Consoli
Campagnola: Menozzi, Ronzoni (46′ Bonaccio), Opoku, Carretti, Hoxha, Teocoli, Davoli, Jorge, Schiavone (80′ Lugli), Contu (80′ Mezzana), Bellei (60′ Avanzini) A disp. Cibiroli, Argento, Previato, Borsari, Spataro All. Dall’Asta
Reti: 21′ Jorge (CAM), 28′ Croce rig. (CAS), 77′ Avanzini (CAM)
Ammoniti: Venturelli (CAS), Paduano (CAS), Migliorini (CAS), Hoxha (CAM), Ronzoni (CAM), Davoli (CAM)