Dopo più di due mesi, riprende il campionato di promozione, con i Blues che ospitano la compagine di San Cesario.
La partita è fin da subito condizionata da un vento fastidioso, che addormenta la partita a centrocampo. Poco da segnalare nella prima frazione, giusto un ottimo spunto di Fontanesi che libera Carbone al 22’ minuto: il bomber da ottima posizione spara però debolmente tra le braccia di D’Arca.
Il secondo tempo parte con un’occasionissima per i padroni di casa: Fontanesi supera il portiere ospite con un pallonetto di testa, ma un difensore dell’SPM salva sulla riga.
Due minuti dopo, i Blues sfiorano ancora il vantaggio: Di Guglielmo dal limite lascia partire una rasoiata che esce di un soffio a portiere battuto.
Al 60’ risponde l’SPM: gran tiro da fuori area di Morotti e pronta respinta di Toni in angolo.
Il Castelnuovo cerca in tutti i modi il gol che regalerebbe i tre punti: al 75’ una pregevole combinazione Carbone-Bellei Ponzi per poco non si conclude in rete, con la palla che supera di poco la traversa.
All’80’ è il subentrato Cantaroni ad avere tra i piedi il match-point, ma il suo tiro finisce clamorosamente fuori.
Partita sicuramente non bella alla ripresa per i ragazzi di mister Consoli, che però ci hanno provato e rimpiangono le due chiare occasioni da gol mancante dai due attaccanti Carbone e Cantaroni.
Ora testa Cento per una insidiosa trasferta sabato prossimo.
CASTELNUOVO – Toni, Soli, Schenetti, Pacilli Jo (83’ Guglielmetti), Di Bernardo, Paduano, Bellei Ponzi (83’ Nadini), Reggiani, Carbone, Di Guglielmo, Fontanesi (70’ Cantaroni) (A disp: Generali, Tedeschini, Nadini, Oleari, Karoui, Guglielmetti, Cantaroni, Pacilli Ja, Corsini). All: Consoli.
ATLETIC SPM – D’Arca, Baretti, Natali, Minozzi, Vernelli (89’ Vecchi), Lotti, Romagnoli (85’ Sandoni), Caiumi (31’ Fruggeri), Sammarco, Manolescu, Morotti (88’ Palmieri). (A disp; Barbanti, Sandoni, Vecchi, Di Viglio, Palmieri, Fruggeri, Minozzi). All: Santini.
ARBITRO: Falivene
AMMONITI: Di Bernardo, Baretti