CAVEZZO – Valentini 6, Malavasi N. 6.5, Muracchini 6, Hoxha 6.5, Malavasi S. 6 (78’ N’Diaye 6), Tonini 6, Malavasi M. 6 (78’ Vatra 6), Boschini 6.5, Pressato 6.5 (86’ Pacella s.v.), Diegoli 6.5, Casari 6.5. (A disp: Sorrentino, Vatra, N’Diaye, Pacella, Masiello, Gilioli, Dondi, Giliberti, Gamberini). All: Rambaldi.
CASTELNUOVO – Menozzi 5.5, Gilioli 6.5, Fontanesi 6.5, Buffagni 6.5, Bosi 6, Pedroni 6.5, Fosu 7, Guglielmetti 6, Carbone 6 (84’ Copertino 6), Di Guglielmo 6.5, Progulakis 6 (52’ Pederzoli 6). (A disp: Braglia, Schenetti, Stanzani, Manini, Rebecchi, Copertino, Bellei Ponzi, Pederzoli). All: Consoli.
ARBITRO: Fogacci.
MARCATORI: 12’ Carbone, 47’ Malavasi N., 70’ Fosu.
AMMONITI: Pedroni, Pederzoli, Fosu, Casari, Malavasi N., Diegoli.
CRONACA
Si gioca su un campo in erba molto allenato dalle piogge incessanti dei giorni scorsi. Parte forte il Castelnuovo che già al 12’ trova il vantaggio: lancio in area di Guglielmetti per Fontanesi che viene atterrato in area, sul dischetto del rigore di presenta Carbone il cui tiro viene respinto da Valentini, ma sulla ribattuta sempre il numero nove degli ospiti insacca per lo 0-1. Al 28’ si vedono i padroni di casa con un cross di Diegoli che assume una traiettoria pericolosissima, ma mentre la palla si sta infilando nel sette Menozzi con un guizzo devia in angolo. Al 30’ traversone di Buffagni in area, Pedroni colpisce di testa ma la palla finisce fuori di poco. Al 37’ ancora Cavezzo che si affaccia in area del Castelnuovo, palla fuori e tiro dalla distanza di Hoxha ma Menozzi para e sul capovolgimento di fronte Fontanesi impegna Valentini che risponde presente.
All’inizio della seconda frazione tre occasioni clamorose per gli ospiti che però non centrano il raddoppio e per la più classica delle regole del calcio al 47’ pareggio del Cavezzo: punizione sulla trequarti, Menozzi non impeccabile e Malavasi Nicolò lo anticipa per l’1-1. La gara scorre su un campo ai limiti della praticabilità, al 67’ bel tiro dalla distanza di Di Guglielmo che impegna severamente Valentini alla deviazione in angolo. Al 70’ il gol vittoria con una punizione di Di Guglielmo, respinta di Valentini che favorisce l’inserimento di Fosu che al volo insacca a porta vuota.
Finisce così con 3 punti fondamentali per il Castelnuovo che può navigare in acque tranquille da qui al termine della stagione, mentre il Cavezzo perde contatto con la zona salvezza.