
Allo Scirea gara agonisticamente vivace e spigolosa che vede nella prima frazione il Ganaceto legittimare il vantaggio con una supremazia nel fraseggio di giuoco.
La gara si sblocca a favore degli ospiti già al 13′ grazie a Goldoni che ricevuta palla sulla fascia sinistra scocca un tiro velenoso in diagonale ove Menozzi nulla può.
Il Castelnuovo prova a reagire e al 28′ su angolo Reggiani colpisce la sfera di tacco verso la porta ma la difesa ospite sventa , il primo tempo termina così senza ulteriori sussulti e occasioni.
La ripresa vede in avvio i locali anche oggi pesantemente falcidiati dalle numerose assenze fare a meno di Fosu , che dopo uno scontro viene portato via in ambulanza a scopo precauzionale.
Al 51′ Fontanesi sciupa una buona opportunità ma cincischia troppo e viene contrastato positivamente dalla difesa ospite.
Un minuto dopo Goldoni sfugge al marcatore e prova un pallonetto che si spegne alto sulla traversa.
Il gioco vive di fiammate e il Castelnuovo reclama inutilmente per un presunto fallo in area ai danni di Fontanesi ma il direttore di gara fischia addirittura un fallo a sfavore per simulazione tra lo stupore generale.
Al 53′ il Ganaceto nel momento in cui il Castelnuovo sembrava più propositivo nella ricerca del pari , colpiva ancora.
Errato rinvio di Menozzi che di fatto metteva in condizione Caselli in posizione frontale di riprendere palla e superarlo con un perfetto pallonetto.
Il Castelnuovo con la forza della disperazione si getta in avanti lasciano ampi spazi agli ospiti, che dopo una occasione non finalizzata da Fontanesi , comunque tra i più positivi oggi, prima con Caselli poi con Vaccari impegnano con due interventi assolutamente prodigiosi Menozzi , che si riscatta ampiamente negando la gioia del gol ai due attaccanti.
Finisce la partita con il Ganaceto che ha legittimato la vittoria confermando l’ottimo momento e Castelnuovo chiamato al recupero dei numerosi infortunati in vista anche delle prossime importanti gare.
CASTELNUOVO – Menozzi , Baroni , Fontanesi , Le Guern (71′ Baffo), Manini , Reggiani , Fosu (46′ Buffagni ) , Bellei Ponzi , Fugallo (80′ Solieri), Cantaroni , Copertino . (A disp: Braglia , Stanzani , Borri , Nizzoli , Messori , Andreotti ). All: Casagrandi
GANACETO – Poli , Toure (71′ Paoli), Mondini , Bozzani , Mandreoli , Sghedoni , Goldoni (61′ Dago), Vaccari (80′ Della Casa) , Caselli , Feninno (89′ Cavani.E) , Cavanid.D (84′ Dapoto). (A disp: Pinchiorri , Messori , Zanni ). All: Virgilio.
ARBITRO – Ferri sez. Bologna.
MARCATORI – 13′ Goldoni , 63′ Caselli (G)
AMMONITI – Reggiani , Fontanesi , Cantaroni , Casagrandi (C), Mondini (G).