Sconfitta con un po’ di polemica per il Castelnuovo sul sempre complicato campo della Scandianese. Partita equilibrata e ritmi non elevatissimi. Nel primo tempo da segnalare al 29′ una grande azione personale di Ametta su cui Toni compie un ottimo intervento in tuffo.
Il portiere biancozzurro si ripete al 40′ su una punizione di Gazzani. Il secondo tempo si apre con la migliore occasione della partita: sempre Ametta protagonista che crea scompiglio in area e calcia di sinistro, questa volta Toni è superato, ma Corsini salva prodigiosamente sulla linea.
Al 60′ grande azione del Castelnuovo conclusa da una bordata di Croce, la conclusione viene anche leggermente deviata da un difensore, ma Ceci compie una super parata e mette in angolo. Al 70′ vantaggio locale: il neo entrato Giberti supera con un gran numero il suo diretto avversario e scarica in porta, Toni è ancora bravo ma la palla finisce sui piedi di Corbelli per il più facile dei gol. Sempre Corbelli sfiora il raddoppio cogliendo il palo da centro area qualche minuto più tardi. All’ 85′ ci prova Migliorini su punizione ma la sfera è di poco alta. All’ 89′ episodio controverso: pestone di un difensore locale su Migliorini dentro l’area di rigore, la palla finisce sulla fascia a Croce e l’arbitro incredibilmente concede un vantaggio che non esiste a norma di regolamento. Inutili le proteste dei giocatori che provano a far riflettere il direttore di gara su quanto accaduto.
Nell’ultima azione della partita al minuto 97, Bursi piazza il raddoppio direttamente su punizione.
SCANDIANESE-
Scandianese: Ceci, Zinani, Bursi, Fornaciari, Caselli, Pedroni, Bianchini (54′ Giberti), Bertolani (60′ Colatini), Corbelli, Gazzani (77′ Tavaglione), Ametta A disp. Dei Forti, Valestri, Valentini, Bruce, Issah All. Iemmi
Castelnuovo: Toni, Corsini (90′ Ogbeide), Ferretti, Guglielmetti (80′ G. Annovi), Venturelli, Paduano, Schenetti (53′ Migliorini), Chiappini, Carbone, M. Annovi (71′ Gianaroli), Croce A disp. Sassi, Reggiani, Bellei, Ameruoso, Lambresa All. Consoli
Reti: 70′ Corbelli, 97′ Bursi
Ammoniti: Chiappini (C), Schenetti (C), Venturelli (C)