Reggiani in pieno recupero affonda la CDR!
CASTELNUOVO-CDR = 1-0
CASTELNUOVO – Menozzi, Soli (83’ Schenetti), Fontanesi, Guglielmetti (56’ Bosi), Oleari, Mendoza, Bellei Ponzi, Reggiani, Carbone (84’ Lissoufi), Di Guglielmo, Nadini (66’ Rebecchi). (A disp: Bellotti, Corsini, Bavieri, Bosi, Schenetti, Nicita, Cantaroni, Lissoufi, Rebecchi). All: Consoli.
ATL. CDR – Mawuli, Baroni (81’ Paltrinieri), Ligabue, Cipolli (83’ Montorsi E.), Guilouzi, Ucci, Bovicini, Montorsi L., Corbelli, Grpishi, Pilia. (A disp: Macchioni, Shanableh, Levoni, De Lauri, Pedrazzi, Turci, Patrinieri, Montorsi E, Macchi). All. Greco.
ARBITRO: Candela
MARCATORI: 95’ Reggiani.
AMMONITI: Guglielmetti, Reggiani, Baroni, Guilouzi.
ESPULSI: 50’ Oleari, 61’ allenatore Consoli.
CRONACA
Big match della 27ma giornata a Castelnuovo tra i lanciatissimi Blues e l’Atlethic CDR, entrambe in corsa per i primi posti in classifica.
Parte bene la CDR e dopo una manciata di secondi un filtrante per poco non pesca Corbelli, ma è veloce Menotti ad intercettare il pallone. Gli ospiti impongono il loro gioco, mentre i padroni di casa puntano sulle ripartenze in una gara in sostanziale equilibrio fino al 25’, quando un colpo di testa a seguire di Corbelli pesca Pilia che in diagonale sfiora pericolosamente il palo. Al 42’ Di Guglielmo si prende gli applausi di tutta la tribuna: il suo bel tiro al volo da quaranta metri finisce infatti fuori di un soffio. E’ l’ultima emozione prima che le squadre si dirigano negli spogliatoi.
Giusto il tempo di rientrare sul terreno di gioco e al 50’ il Castelnuovo rimane in dieci: entrata dura di Oleari su Corbelli e rosso diretto sventolato dall’arbitro Candela. Potrebbe essere l’episodio che decide la gara, ma i padroni di casa ribattono per tutta la frazione colpo su colpo e la CDR non riesce a rendersi davvero pericolosa. La partita si accende improvvisamente gli ultimi minuti: all’85’ bella trama offensiva del Castelnuovo, con palla che arriva sui piedi di Lissoufi, contatto in area ma l’arbitro lascia correre; all’88’ è il neoentrato Schenetti a sfiorare il gol con un’incornata di testa, ma Mawuli si supera deviando in angolo. Al 90’ è la CDR ad avere il match point sui piedi di Paltrinieri, ma il suo diagonale viene respinto da un recupero miracoloso di Fontanesi.
Nei minuti di recupero il gol-partita: è il 95’ quando su punizione Di Guglielmo pesca Reggiani che di testa schiaccia in rete facendo esplodere i numerosissimi tifosi accorsi.
Decimo risultato utile consecutivo, nove vittorie su dieci partite e, nonostante lo sciagurato pareggio di domenica scorsa contro il fanalino di coda Vadese, il Castelnuovo anche oggi ha dimostrato il suo valore, portando a casa la vittoria nonostante tutto il secondo tempo in dieci uomini e continuando così la sua marcia per una stagione davvero al di là di ogni più rosea aspettativa.