giovedì, Novembre 21
Castelnuovo Rangone, MO
0°C

News

Soli decide la trasferta contro il Porretta

PORRETTA – CASTELNUOVO = 0-1
PORRETTA – Belli (42’ Consolini), Essoufyani (46’ Ghisellini), Nardı, Pecoraro( 77’ Incoronato F), Calegari, Froio, Dozzi, Satalino, Daeyemi, Gogliormella, Sabattini (77’ Ferrari). (A disp: Consolini, Barsotti, Incoronato, Ghibellini, Incoronato, Mousa, Ruzzolini, Ferrari, Anku). All: Cati.
CASTELNUOVO – Menozzi, Soli, Fontanesi, Guglielmetti, Bosi, Mendoza, Bellei Ponzi, Reggiani, Carbone (88’ Lissoufi), Di Guglielmo, Progulakis (57’ Nadini). (A disp: Bellotti, Pacilli Ja, Nadini, Oleari, Schenetti, Corsini, Cantaroni, Pedrazzini, Lissoufi). All: Consoli
MARCATORI: 7’ Soli
ARBITRO: Franceschi
AMMONITI: Bosi
Partono subito forte i Blues e al 3’ sfiorano il gol: lungo lancio per Carbone che però a tu per tu con Belli calcia a lato. E’ il preludio al gol partita che arriva al 7’: azione avvolgente del Castelnuovo che si conclude con un tiro cross di Soli che si insacca alle spalle del portiere di casa. Il campo è in pessime condizioni e ne risente il gioco: sono ancora gli ospiti al 30’ a sfiorare il gol, dopo un lungo lancio di Menozzi che pesca Progulakis solo davanti a Belli, ma il portiere del Porretta riesce a respingere il tiro.
Al 39’ contatto dubbio in area su Fontanesi, ma l’arbitro Franceschi lascia correre e sul proseguimento Di Guglielmo impegna ancora una volta Belli, che devia in angolo. Al 45’ un errore del neoentrato Consolini per l’infortunato Belli per poco non regala il raddoppio ai ragazzi di Consoli, ma ancora Progulakis in girata a porta vuota grazia il Porretta colpendo il palo. Primo tempo che si chiude con gli ospiti meritatamente in vantaggio ed un Porretta che non è mai stato in grado di impensierire la difesa avversaria.
Le parole di Cati negli spogliatoi svegliano il Porretta che parte arrembante la seconda frazione, senza però impensierire seriamente la difesa del Castelnuovo. Al 59’ Carbone ha sui piedi la palla dello zero a due ma la sua conclusione esce di poco, mentre due minuti più tardi Fontanesi colpisce il palo dopo un’ottima conclusione. La gara scorre piuttosto spigolosa, e al 72’ Nadini si fa espellere per fallo di reazione, ma il Castelnuovo controlla bene e porta a casa la quinta vittoria consecutiva che consolida il quarto posto in classifica.